bix17
Aktives Mitglied
1932 wieder Binda auf Legnano mit Vittoria 3 gang Schaltung:
http://www.perdersiaroma.it/binda-la-legnano-mondiale-roma-del-1932/
"La Legnano con cui Binda vinse il suo terzo Mondiale, prefigura già la bicicletta moderna dotata di cambio di velocità e freni alle due ruote. Il telaio è il tipico Legnano, con congiunzione del tubo piantone, molto ben lavorato, che include il bullone stringi-sella nella parte inferiore della stessa.
Le congiunzioni di sterzo hanno invece piste integrate del tipo “B”. Anche il raccordo del carro posteriore con il nodo sella è magnificamente lavorato. I componenti sono: guarnitura in acciaio con tre braccia e corona con le tre L di Legnano; pedali F.O.M in alluminio marcati Legnano; oliatore per la catena al tubo sella; cambio Vittoria modello “Campione del Mondo”; ruota libera a tre velocità; ruote con cerchi in alluminio di marca Fiamme e mozzi composti acciaio/alluminio; galletti ferma ruote francesi marcati Bell."
http://www.perdersiaroma.it/binda-la-legnano-mondiale-roma-del-1932/
"La Legnano con cui Binda vinse il suo terzo Mondiale, prefigura già la bicicletta moderna dotata di cambio di velocità e freni alle due ruote. Il telaio è il tipico Legnano, con congiunzione del tubo piantone, molto ben lavorato, che include il bullone stringi-sella nella parte inferiore della stessa.
Le congiunzioni di sterzo hanno invece piste integrate del tipo “B”. Anche il raccordo del carro posteriore con il nodo sella è magnificamente lavorato. I componenti sono: guarnitura in acciaio con tre braccia e corona con le tre L di Legnano; pedali F.O.M in alluminio marcati Legnano; oliatore per la catena al tubo sella; cambio Vittoria modello “Campione del Mondo”; ruota libera a tre velocità; ruote con cerchi in alluminio di marca Fiamme e mozzi composti acciaio/alluminio; galletti ferma ruote francesi marcati Bell."